Cari amici ed amiche,
questa settimana parleremo di un altro trend dominante per la prossima stagione:
le trasparenze.
Decisamente uno stile che punta sulla seduzione senza veli, un effetto nude look realizzato spesso con materiali non solo classici ma anche high-tech, oppure con tessuti sofisticati ed impalpabili chiffon. L’esempio più sublime di un uso delicato e poetico delle trasparenze per questa stagione : Alberta Ferretti, una collezione da sogno con fanciulle che vengono rese eteree dalla trasparenza.



Io personalmente sono rimasta colpita dalla collezione di Blumarine: velature colore carne, corpi che si intravedono come se i colori dei disegni, che prevalentemente rappresentano fiori, fossero una sorta di pittura sul corpo, l’unica cosa che risalta. Gli abiti sono una seconda pelle, filano sul corpo disegnandolo ma al tempo stesso gli donano una seduzione di altri tempi.






Sicuramente avrete notato sia in televisione sia sul tappeto rosso ultimamente le star spesso indossano dei lunghi abiti velati completamente trasparenti, spesso con lato a e b scoperti.








Sono bellissimi, non c’è nulla da dire, quel gioco di vedo e non vedo , sicuramente aiutato da dei corpi bellissimi , risalta all’occhio come un’opera d’arte, ed è di un’eleganza unica.
Tutto ciò, però, va bene e rimane chic e trendy se visto sulle passerelle oppure sfoggiato agli Oscar. Nella vita di tutti giorni , fosse anche una serata top in discoteca , bisogna fare attenzione e farne un uso sobrio per restare chic e non cadere molto facilmente nel volgare, il passo è b
Viviamo in un mondo ricco di tendenze che spesso abbattono anche le barriere del pudore: la voglia di esibire, purtroppo, non conosce più limiti e spesso si rischia di compiere qualche passo falso, sfoggiando look che sono tutto fuorché raffinati. Le trasparenze permettono di evitare questo rischio: celano ma lasciano intravedere, dettaglio che, se ci pensate bene, è molto più intrigante di ciò che si mostra completamente.
Ed ecco a voi qualche consiglio o meglio qualche pezzo “trasparente” per la prossima stagione che potrete sfoggiare per essere veramente alla moda ma mai trash.
1) La Camicia
Il top del nude look quest’anno è utilizzare la camicia trasparente: un look classico facile. Potete indossare la camicia in tulle leggero con un blazer. Le forme saranno nascoste ma emergeranno di tanto in tanto con qualche dettaglio in base ai vostri movimenti. Con questo abbinamento si può portare anche solo il reggiseno sotto, meglio se di pizzo o comunque raffinato perché in alcuni momenti si vedrà. se però la camicia fosse troppo trasparente oppure decideste di non abbinarci un blazer grande basterà avere l’accortezza di indossare sotto la camicia una canottiera invece del reggiseno, ed ecco che così il gioco è fatto.








2) L’abito
E molto bello e sensuale a patto di ricordarsi:
– di evitare di caricarsi troppo con gli accessori
– di scegliere modelli trasparenti ma che siano coperti con tessuto nei punti più intimi.







3) La gonna o i pantaloni
Naturalmente le trasparenze sono ammesse solo sulla parte alta del corpo: se la gonna ha degli inserti di pizzo vedo-non-vedo dovranno necessariamente essere inseriti in modo che non lascino intravedere gli slip per nessun motivo al mondo. Il risultato sarebbe davvero poco raffinato, per non dire di pessimo gusto.
Fate attenzione alla biancheria intima: se il pantalone è nero lo slip deve essere nero, ancora di più con il bianco vale lo stesso discorso.








Ed ora divertitevi con lo shopping, e vi saluto con uno sfizio troppo bello: trasparenze anche per le nostre bimbe baby fashion addicted.
L'articolo Trasparenze: vedo, non vedo, immagino sembra essere il primo su .