Quantcast
Channel: Shopping
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Saldi? Ecco una guida per fare shopping intelligente

$
0
0

Per la serie “Come fare per…” ecco una piccola guida, molto utile per le fashion addicted, per fare un sano shopping intelligente coi saldi invernali.

Di ritorno dal mio magico capodanno a Madrid, posso solo augurarvi un buon anno e tanti tanti nuovi vestiti per riempire non solo l’armadio e la sedia della scrivania, ma tutta la camera!

Pronte?

 

Dopo tanto tempo trascorso davanti a quella vetrina che ha rapito il nostro cuore, finalmente possiamo avere la possibilità di comprare quel capo tanto ambito, un po’  troppo costoso per le nostre tasche.
E così è arrivato uno dei momenti più interessanti dell’anno per lo shopping: i saldi invernali.

Bisogna però stare attenti a non farsi prendere dal troppo entusiasmo e non dimenticare qualche regola per evitare le classiche fregature che i negozianti, nolenti o volenti, preparano per i più boccaloni col portafoglio già mezzo vuoto.

Questa è la stagione in cui la sindrome da shopping compulsiva è più attiva che mai, sembra quasi di essere un branco di animali affamati dentro ad un supermercato pieno di succosi alimenti in cerca di qualcosa, qualsiasi cosa, da buttare giù nello stomaco senza badare a spese.

Fashion girl ecco qualche consiglio glamour per imboccare la strada giusta:

  1. Attenzione al tessuto, ai difetti e ai fili che escono dalla maglia: non comprare mai capi difettosi
  2. Conservare lo scontrino: sempre e comunque. Può essere che a primo acchito il capo sembra essere perfetto ma in realtà a casa, di fronte al proprio specchio, riprovandolo, ci si renda conto che la maglia ha qualche buco o difettuccio. Quindi correre in negozio di corsa con lo scontrino.
  3. Provate sempre prima di acquistare perché i cambi sono a discrezione del negoziante e quindi potrebbe non essere possibile cambiare il capo se avete sbagliato taglia o colore.
  4. Se avete avuto l’occasione di controllare i prezzi originali potrete avere il riscontro del saldo effettivo, sennò andate a fiducia.
  5. Non fatevi prendere dallo shopping-compulsivo perchè probabilmente tutti quei capi che avete nel carrello non vi servono. So che sono belli, luccicanti e sempre utili… Probabilmente stanno anche chiamando il vostro nome!
    Ma attenti alle fregature e ai soldi, questi non piovono dal cielo.

Ecco girl, ora non vi resta che andare in centro città e comprare ciò che più vi piace e serve.

 

L'articolo Saldi? Ecco una guida per fare shopping intelligente sembra essere il primo su .


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12

Trending Articles